Feed

Home
Si è concluso il corso Genitori si diventa 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Luglio 2012 10:32

Il 13 giugno si è avuto l’incontro conclusivo dei due corsi, attivati presso il Sodalizio degli Abruzzesi e presso la parrocchia di Sant’Emerenziana, sul tema “Genitori si diventa”, con la distribuzione dei relativi diplomi. Per alcuni la partecipazione è stata al primo modulo, altri sono giunti al secondo. Tra questi, tre coppie più attive hanno ricevuto il diploma di “animatore”.

La serata ha visto la partecipazione di Zbignew Formella, direttore dell’Istituto di psicologia dell’Università pontificia salesiana, che ha intrattenuto i partecipanti sulle problematiche attraversate dalla famiglia, ponendo soprattutto l’accento sulla difficoltà a mantenere e comunicare con chiarezza i principi fondanti dell’istituto familiare in un momento di estrema transizione e confusione. In particolare, è stato richiamato il disagio giovanile, causa di dolorosa difficoltà a mantenere il dialogo con i figli, anche per l’intromissione nei rapporti familiari di troppe interessate influenze esterne.

Non sono mancati accenni a temi di carattere più generale, come quello dell’omosessualità o della estrema problematicità a sostenere nei vari ambienti sociali, come i luoghi di lavoro e di incontro, le posizioni derivanti dalla propria fede.

La dottoressa Trentini, guida preziosa dei corsi, ha sintetizzato le varie tematiche affrontate nei corsi richiamando soprattutto quella della trasmissione dei valori.

A conclusione della serata si è tenuto un incontro conviviale, sempre utile per approfondire i rapporti e lo scambio di informazioni tra i genitori partecipanti.

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Luglio 2012 10:44
 

Contatti


Cipaf Roma

Via Prati Fiscali, 258

00141 Roma

06/88327557

info@cipafroma.it

P. IVA 7304831006

.

In evidenza

 

Alternanza scuola lavoro






Ultime notizie

I più letti

Siti Amici

 

AGE -Associazione Italiana Genitori


Powered by: ElaMedia Group