Logo Age lazio


Feed

Home Famiglia al centro Mostra Presepi 2012
Mostra Presepi 2012

XII Mostra-Premio Giovani “Presepi alle Valli -

Un Natale di Pace e Solidarietà”

Carissimi amici,

anche quest’anno si svolgerà la mostra-Premio “Presepi alle Valli” giunta alla XII edizione e che ha già riscosso un grande successo in occasione delle precedenti.

L’iniziativa (aperta a scuole, associazioni, privati cittadini) vuole tangibilmente significare alle famiglie un messaggio di pace, serenità, fraternità, assumendo anche una valenza interreligiosa e multietnica interpretando la nuova realtà che si va ormai sempre più espandendo pure a Roma e ai nostri quartieri in particolare, mediante la diffusione grazie al contributo delle associazioni e degli insegnanti più sensibili (vi partecipano classi intere).

Già da alcuni anni, poi, l’iniziativa si è arricchita di un ulteriore significato e messaggio per la assai particolare localizzazione presso l’Ospedale Sandro Pertini volendo rappresentare il luogo della sofferenza umana non come avulso dalla realtà, isolato, recintato, ma come luogo vivo e pulsante di sentimenti, di storia e di storie di tante persone e purtroppo di tanti coetanei per i motivi più diversi ma soprattutto traumatologici.

Di luogo dove tutti sono bambini e dove si sperimenta concretamente la condivisione e la carità che arricchisce. Di luogo dove noi, con la nostra iniziativa, vogliamo portare il messaggio cristiano di Speranza e di Vita e un momento di felicità e di serenità per tanti degenti e i loro familiari.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

SCHEDA DI ISCRIZIONE

PROGETTO PRESEPI ALLE VALLI

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Contatti


Cipaf Roma

Via Prati Fiscali, 258

00141 Roma

06/88327557

info@cipafroma.it

Seguici su facebook

P. IVA 7304831006

.

In evidenza

 

Alternanza scuola lavoro







Ultime notizie

I più letti

Siti Amici

 

AGE -Associazione Italiana Genitori